Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 28 settembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 28 Set. 2016 alle 07:45
0
Immagine di copertina

Israele: è morto l’ex presidente Shimon Peres in seguito a un’ischemia cerebrale all’età di 93 anni. Era stato uno dei fautori degli accordi di pace tra Israele e Palestina nel 1993 a Oslo, e nel 1994 aveva ricevuto il premio Nobel per la pace. 

– Siria: le truppe governative con il sostegno degli alleati hanno condotto la più massiccia operazione militare terrestre contro le aree di Aleppo controllate dai ribelli. 

– Thailandia: Amnesty international accusa la Thailandia di aver legittimato una “cultura della tortura” a partire dal 2014. 

– Europa: la Commissione europea presenterà oggi una nuova valutazione dell’accordo tra Ue e Turchia sui migranti. 

– Thailandia: a Bangkok si sono verificati due casi di microcefalia. Le autorità sanitarie stanno indagando su eventuali collegamenti con il virus Zika. 

– Gabon: il presidente Ali Bongo ha prestato giuramento inaugurando il suo secondo mandato presidenziale dopo elezioni duramente contestate. 

– Algeria: continua ad Algeri l’International Energy Forum, a cui partecipano i paesi produttori di petrolio, sia membri Opec che non Opec.

– Messico: a città del Messico i manifestanti pro-aborto manifestano per chiedere la depenalizzazione dell’interruzione di gravidanza nei paesi dell’America Latina. 

– Giappone: il primo ministro di Singapore, Lee Hsien Loong, si recherà in visita ufficiale a Tokio. 

– Filippine: il senato delle Filippine sta indagando sulle centinaia di uccisioni extragiudiziali compiute dalla polizia nei mesi scorsi nell’ambito di un giro di vite contro la droga voluto dal presidente Duterte. 

– Stati Uniti: Hillary Clinton terrà un comizio elettorale alla University of New Hampshire di Durham insieme all’ex rivale Bernie Sanders. 

– Giappone: Uber lancia nel paese un nuovo servizio di consegna di cibo a domicilio. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.