Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 27 settembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 27 Set. 2016 alle 07:27
0
Immagine di copertina

Stati Uniti: si è concluso da poche ore il primo dibattito televisivo tra Donald Trump e Hillary Clinton. Analisti e media sono concordi nel dire che è stata la candidata democratica ad avere la meglio. Tra gli argomenti trattati ci sono stati la politica estera, gli afroamericani, le armi, le tasse e il terrorismo. 

– Italia: il Consiglio dei ministri ha fissato la data del referendum costituzionale per il prossimo 4 dicembre. 

– Colombia: il presidente Juan Manuel Santos e il comandante delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia, Timochenko hanno firmato a Cartagena lo storico accordo di pace che pone fine a un lunghissimo conflitto interno al paese. 

– Mali: il tribunale penale internazionale dell’Aia emetterà la sentenza sul caso di Ahmad al Mahdi, il ribelle jihadista maliano colpevole di aver distrutto alcuni tempi. 

– Turchia: il ministro degli Esteri britannico, Boris Johnson, incontrerà il presidente turco Tayyip Erdogan, il primo ministro Binali Yildirim e il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu, durante la sua visita ufficiale in Turchia. 

– Francia: il presidente francese Francois Hollande incontrerà il primo ministro libico Fayez al-Sarraj a Parigi per discutere sulla situazione del paese nordafricano. 

– Algeria: i paesi produttori di petrolio, sia membri che non membri Opec, si riuniranno ad Algeri per International Energy Forum. 

– Europa: i ministri della Difesa dell’Unione europea sono riuniti per un vertice a Bratislava, in Slovacchia. 

– Canada: prosegue la visita ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge in Canada. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.