Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 2 settembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 2 Set. 2016 alle 08:34
0
Immagine di copertina

Pakistan: almeno 12 persone sono morte e altre 52 sono rimaste ferite nell’esplosione di due bombe in un tribunale nel nord del Pakistan. 

– Argentina: sindacati, associazioni e studenti hanno indetto una protesta a Buenos Aieres contro le politiche economiche del governo. 

– Cina: i leader del G20 stanno iniziando ad arrivare ad Hangzhou, nello Zhejiang, per il vertice che si terrà il 4 e il 5 settembre. Oggi si incontreranno i ministri del Commercio. 

– Venezuela: a Caracas gli oppositori di Nicolas Maduro hanno organizzato una massiccia protesta, forse la più grande dell’ultimo decennio. 

– India: il presidente Abdel Fattah al-Sisi incontrerà il primo ministro indiano Narendra Modi a Nuova Delhi. 

– Russia: il primo ministro giapponese Shinzo Abe incontrerà il presidete russo Vladimir Putin in un summit a Vladivostock. 

– Spagna: in parlamento si terrà oggi il secondo voto di fiducia al governo guidato dal premier designato Mariano Rajoy, dopo che quello di ieri si era risolto in un nulla di fatto.

– Asia: il presidente degli Stati Uniti Barack Obama inizia oggi il suo ultimo viaggio prima della fine del suo mandato presidenziale, in cui incontrerà i leader dei paesi del sudest asiatico. 

 Italia: terzo giorno per la Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.