Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per la giornata di oggi

Di TPI
Pubblicato il 19 Ago. 2016 alle 08:44
0
Immagine di copertina

Stati Uniti: il candidato repubblicano Donald Trump in un comizio elettorale a Charlotte in North Carolina ha chiesto pubblicamente scusa per i toni violenti usati finora e si è detto dispiaciuto “di aver provocato dolore” nei confronti di qualcuno. Due giorni fa vi erano state delle sostituzioni ai vertici del suo staff elettorale. 

– Grecia: i primi due degli otto soldati turchi volati in Grecia subito dopo il tentato golpe in Turchia avvieranno oggi la pratica per la richiesta di asilo politico ad Atene. 

– Turchia: il presidente Erdogan ha accusato i seguaci dell’imam Fethullah Gulen, già considerato l’ispiratore del tentato colpo di stato di luglio, di essere complici degli attacchi condotti dai curdi del Pkk nel sudest del paese negli ultimi giorni. 

– Libia: almeno 540 migranti sono stati rapiti in Libia dai miliziani del sedicente Stato islamico negli ultimi 18 mesi. Le donne sono state costrette alla schiavitù sessuale. 

– Siria: le forze governative siriane hanno bombardato per la prima volta la città di Hasaka, nel nord est del paese, in mano ai curdi, uccidendo almeno 13 persone. 

– Brasile: i due nuotatori statunitensi accusati di aver architettato una storia falsa su una presunta rapina subita sono volati verso casa. 

– Stati Uniti: 86.500 persone hanno presentato la domanda per ricevere aiuti federali dopo le violente alluvioni che hanno devastato la Louisiana nei giorni scorsi, ha fatto sapere il governatore John Bel Edwards. 

– Brasile: gli italiani del beachvolley, Paolo Nicolai e Daniele Lupo, sono stati battuti in finale dai brasiliani, ottenendo la medaglia d’argento. 

– Brasile: Usain Bolt ha vinto la medaglia d’oro nei 200 metri con una velocità di 19″78, non riuscendo però a battere il suo stesso record di 19″19 stabilito ai mondiali di Berlino nel 2009. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.