Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 16 settembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 16 Set. 2016 alle 08:24
0
Immagine di copertina

Stati Uniti: Hillary Clinton ha ripreso la sua campagna elettorale, dopo i giorni di riposo dovuti a una polmonite batterica che le era stata diagnosticata la settimana scorsa. 

– Siria: la Russia ha fatto sapere che l’esercito siriano si sta iniziando a ritirare da Aleppo, condizione necessaria prevista dalla tregua stabilita da Russia e Stati Uniti. 

– Giappone: Tokio intensificherà la sua attività nel Mar Cinese Meridionale contestato, attraverso pattugliamenti congiunti con gli Stati Uniti ed esercitazioni bilaterali e multilaterali con le marine militari regionali. Lo ha detto il ministro della Difesa giapponese Tomomi Inada. 

– Birmania: la leader birmana Aung San Suu Kyi esorta le imprese ad investire nel suo paese per far avanzare la transizione democratica portata avanti dal suo partito. L’annuncio arriva un giorno dopo che il presidente Obama si è detto pronto ad alleggerire le sanzioni attive contro il paese.

– Slovacchia: i leader dell’Ue si incontrano oggi a Bratislava, per cercare di dare nuovo slancio al progetto comune europeo, in difficoltà dopo il voto sulla Brexit e le divisioni generate della crisi migratoria. 

– Turchia: il governo britannico ha annunciato che per tutta la giornata di oggi chiuderà la sua ambasciata ad Ankara per motivi di sicurezza. 

– Stati Uniti: John Kerry ospiterà a Washington la conferenza internazionale ‘Our ocean’ sull’inquinamento e lo sfruttamento intensivo dei mari. 

– India: il presidente nepalese si recherà in visita ufficiale a Nuova Delhi. 

– Regno Unito: nella capitale britannica è in corso la London fashion week, che durerà fino al prossimo 20 settembre. 

– Tecnologia: arriva oggi sul mercato l’atteso iPhone 7. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.