Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per la giornata di oggi

Di TPI
Pubblicato il 14 Dic. 2016 alle 07:24
0
Immagine di copertina

Siria – I ribelli di Aleppo est stanno aspettando di essere evacuati dai quartieri riconquistati dalle forze governative con l’aiuto dell’esercito russo. I combattimenti nella città, che vanno avanti da 4 anni, stanno per volgere al termine.  

Yemen – Gli Stati Uniti hanno annunciato che limiteranno la vendita delle armi all’Arabia Saudita, a causa della crescente preoccupazione per l’uccisione di numerosi civili yemeniti nei raid aeri.  

Brasile – Il senato brasiliano ha approvato un controverso piano di austerity che durerà per i prossimi 20 anni, con pesanti tagli alla spesa pubblica. Dopo il voto migliaia di persone sono scese in piazza per protestare sia nella capitale Brasilia che in altre città del paese. 

Egitto – Il sedicente Stato islamico ha rivendicato l’attacco contro la chiesa copta del Cairo che domenica 11 dicembre aveva ucciso 25 persone. 

Filippine  Il presidente Rodrigo Duterte ha dichiarato di aver ucciso personalmente centinaia di criminali nella sua guerra alla droga quando era sindaco di Davao. Da quando è diventato presidente, nel paese sono state uccise migliaia di persone. 

Australia – Un nuovo studio ha osservato una correlazione tra la mancanza di vitamina D in gravidanza e la possibilità di autismo per il figlio. 

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Messico – Alcuni abitanti della città di Totolapan, nello stato di Guerrero, hanno rapito la madre di uno dei capi di una gang di narcotrafficanti, noto come El tequilero, per chiedere il rilascio dei loro parenti rapiti dalla banda che controlla la città.

Regno Unito – Secondo uno studio, i londinesi risultano essere i consumatori di droga più assidui rispetto agli abitanti di qualsiasi altra città europea nei giorni feriali. Se si considera anche il weekend, il primato va alla città belga di Antwerp. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.