Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 13 ottobre 2016

Di TPI
Pubblicato il 13 Ott. 2016 alle 07:29
0
Immagine di copertina

Yemen: gli Stati Uniti hanno attaccato alcune postazioni militari dei ribelli Houthi in Yemen dopo che una nave da guerra statunitense nel Mar Rosso era stata colpita per la seconda volta in pochi giorni da alcuni missili.

– Stati Uniti: due donne hanno raccontato al New York Times che alcuni anni fa Donald Trump le avrebbe “toccate in maniera inappropriata”. I legali del candidato repubblicano negano l’accusa e chiedono al quotidiano di ritrattare la notizia e chiedere scusa a Trump. 

– Germania: un migrante siriano sospettato di voler pianificare un attacco terroristico all’aeroporto di Berlino si è suicidato nella sua cella nel carcere di Leipzig. 

– Colombia: migliaia di colombiani hanno marciato nella capitale Bogotà a favore dell’accordo di pace firmato tra il governo e le Farc. 

– Nigeria: almeno 11 persone sono morte nel nord della Nigeria in scontri scoppiati durante l’importante festività religiosa sciita dell’Ashura. 

– Svezia: sarà annunciato oggi a Stoccolma il vincitore del premio Nobel per la letteratura. 

– Giappone: il re del Belgio Philippe e la regina Mathilde sono in visita ufficiale in Giappone, dove incontreranno l’imperatore Akihito e l’imperatrice Michiko. 

– Cina: il presidente cinese Xi Jinping e il primo ministro cambogiano Hun Sen si incontreranno a Phnom Penh. 

– Giappone: la disegnatrice Michiyo Yasuda del famoso Studio di animazione Ghibli è morta all’età di 77 anni. Tra i film di animazione a cui a partecipato, insieme a Hayao Miyazaki, anche Il mio vicino Totoro e Il castello errante di Howl. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.