Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 1 settembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 1 Set. 2016 alle 08:51
0
Immagine di copertina

Brasile: l’ormai ex presidente brasiliana, Dilma Rousseff, è stata definitivamente destituita dal suo incarico, dopo un procedimento di impeachment durato mesi. 

– Siria: l’agenzia governativa turca per le emergenze, Afad, sta inviando i primi aiuti in Siria, a Jarablus. 

– Turchia: il presidente turco Erdogan incontrerà oggi ad Ankara il presidente del parlamento europeo, Martin Schulz, per discutere della situazione nel paese dopo il colpo di stato e le conseguenti epurazioni di massa. 

– Siria: la tv di stato ha annunciato che le forze governative hanno bombardato un’area della provincia di Hama, uccidendo “decine di terroristi”. 

– Gabon: il presidente francese Jean-Marc Ayrault ha chiesto un’immediata cessazione delle violenze in Gabon, scoppiate in seguito alla rielezione del presidente Ali Bongo. 

– Stati Uniti: il candidato repubblicano Donald Trump ha ribadito pubblicamente a Phoenix, in Arizona, che se verrà eletto, tutti coloro che si trovano illegalmente negli Stati Uniti saranno mandati via. 

– Malesia: primo caso di virus Zika in Malesia, dove una donna è stata trovata positiva ai test. La donna si era recata a Singapore dove già 115 persone sono state contagiate. 

– Spagna: il premier designato non ha ottenuto la fiducia del parlamento per la seconda volta da quando ci sono state le nuove elezioni anticipate a giugno, portando il paese sempre più vicino a una terza tornata di elezioni anticipate. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.