Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Le 10 cose da sapere per iniziare la giornata

Tutti i fatti più importanti che dovete tenere a mente per il 1 marzo 2017

Di TPI
Pubblicato il 1 Mar. 2017 alle 07:15
0
Immagine di copertina

1) Stati Uniti: Donald Trump ha tenuto il suo primo discorso davanti al Congresso, in cui ha promesso un forte taglio delle tasse alla classe media, il muro col Messico, e ha annunciato che l’Iraq non rientrerà nel Muslim ban. (Leggi l’articolo)

2) Ue: il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker presenta il Libro Bianco sul futuro dell’Europa ; videoconferenza del commissario europeo per gli Affari economici Pierre Moscovici sulle priorità economiche e fiscali dell’Unione europea per il 2017

3) Iraq: le forze irachene continuano il loro assalto Mosul, l’ultima roccaforte del sedicente Stato islamico nel paese. 

4) Stati Uniti: il segretario di Stato americano, Rex Tillerson e il consigliere di Stato cinese Yang Jiechi, discutono su come mantenere e migliorare un “rapporto economico reciprocamente vantaggioso” tra gli Stati Uniti e la Cina, secondo il Dipartimento di Stato di Washington. 

5) Norvegia: si attende per oggi il verdetto della corte d’appello sulle condizioni di detenzione di Breivik, il terrorista norvegese che uccise 77 persone nel 2011. 

6) Malesia: i sospettati della morte di Kim Jong Nam sono attesi per un interrogatorio al tribunale malese di Sepang. 

7) Birmania: la leader Aung San Suu Kyi incontrerà i gruppi etnici che si sono rifiutati di firmare un accordo per il cessate il fuoco.

8)) Montenegro: l’Alto commissario per la politica estera dell’Ue, Federica Mogherini, si recherà in visita ufficiale in Montenegro. 

9) Russia: il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov incontra il suo omologo del Niger, Ibrahim Yacoubou. 

10) Corea del Sud: nel paese si celebra oggi il giorno del movimento per l’Indipendenza. 

Mercoledì, Vaticano: udienza generale del Papa a Piazza San Pietro 

5 anni senza Lucio Dalla 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.