Covid ultime 24h
casi +15.943
deceduti +429
tamponi +327.704
terapie intensive -51

Mercantile africano incagliato al largo di Livorno

La nave cargo, con a bordo 18 membri dell'equipaggio, è stata disancorata dal mare in burrasca

Di TPI
Pubblicato il 14 Gen. 2017 alle 11:38
0
Immagine di copertina

Un mercantile si è incagliato al largo del porto di Livorno nella mattina di venerdì 13 gennaio 2017. Si tratta di un cargo liberiano, la Sigma, che trasporta grano e a bordo della quale si trovano 18 persone.

Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, la nave è stata probabilmente disancorata a causa del forte vento di libeccio e del mare agitato, ed è andata alla deriva fino a incagliarsi.

Le autorità, incluse Guardia Costiera e il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, stanno monitorando la situazione pronti a intervenire.

Sempre secondo quanto si legge su Repubblica, il vascello di fabbricazione ucraina era stato ispezionato nel porto di Marghera ed erano state riscontrate diverse irregolarità.

Non appena sarà possibile, gli ispettori della Guardia Costiera saliranno nuovamente a bordo per verificare le condizioni strutturali del mercantile e le condizioni di salute dell’equipaggio, anche se al momento non è stata segnalata alcuna necessità di intervento medico.

(Il mercantile sigma incagliato a Livorno. Credit: YouTube/FNL)

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.