Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

L’arco di roccia simbolo dell’isola di Malta è crollato

Già qualche anno fa uno studio aveva evidenziato l'erosione in stato avanzato dell'Azure Windows di Malta. Ma non sembrava esserci imminente pericolo di crollo

Di TPI
Pubblicato il 8 Mar. 2017 alle 16:12
0
Immagine di copertina

Il famoso arco di roccia di Malta, noto come Azure Window, simbolo dell’isola, è crollato in mare in seguito ai forti temporali.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Il primo ministro Joseph Muscat ha commentato la notizia come “straziante”. Già qualche anno fa uno studio aveva evidenziato l’erosione in stato avanzato, ma non sembrava esserci imminente pericolo di crollo. 

Il famoso arco dell’isola di Gozo compare anche nel primo episodio della serie tv Game of Thrones e in diversi film. Le autorità dell’isola avevano da poco introdotto una multa per sanzionare chi camminava sopra l’arco, ma nonostante questo il divieto era spesso ignorato.

Il tweet del premier dell’isola: 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.