Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 06:00
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » News

Se siete indecisi su dove andare in vacanza, leggete questi romanzi

Immagine di copertina

Da Istanbul al Tibet, da Napoli alla Patagonia: ecco un viaggio intorno al mondo attraverso dieci libri, da leggere quest'estate

Non c’è modo migliore di un buon libro per conoscere un paese, prima di avventurarsi in quel territorio. 

Molti scrittori hanno legato le loro opere a particolari luoghi, descrivendone suoni, odori, atmosfere. Da Istanbul al Tibet, da Napoli alla Patagonia, ecco un viaggio intorno al mondo attraverso 10 libri, da leggere quest’estate: 

Istanbul, Turchia – Istanbul: I ricordi e la città di Orhan Pamuk

Un saggio, un memoir, che narra il cambiamento culturale della città di Istanbul, sospesa tra la modernità e un passato millenario. 

Parigi, Francia – Festa mobile di Ernest Hemingway 

“Ma questa era la Parigi dei bei tempi andati, quando eravamo molto poveri e molto felici”, scriveva lo statunitense Hemingway, narrando dei lunghi soggiorni a Parigi durante gli anni Venti, gli anni in cui conobbe F. Scott Fitzgerald, Gertrude Stein, e Ezra Pound, muovendo i primi passi nel mondo dell’arte.

Dopo gli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi, il romanzo di Hemingway è diventato un bestseller in Francia, perché considerato un potente simbolo di sfida e di festa.

Tokyo, Giappone – L’uccello che girava le viti del mondo di Haruki Murakami

Nessun autore è riuscito a narrare Tokyo e la cultura giapponese come Haruki Murakami. Questo romanzo epico è principalmente il racconto di un matrimonio finito, un romanzo poliziesco, e un perfetto ritratto della periferia di Tokyo.