Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Di TPI
Pubblicato il 29 Mag. 2015 alle 08:18
0
Immagine di copertina

Siria: I ribelli hanno preso il controllo di Ariha, una città vicina al confine con la Turchia, ultima roccaforte dell’esercito siriano nella provincia di Idlib. Del gruppo di ribelli fa parte anche il Fronte al Nusra, legato ad Al Qaeda.

Iraq: L’esplosione di due autobombe in due alberghi di Baghdad ha provocato almeno 10 morti. Gli attacchi sono avvenuti nei pressi dell’hotel Babylon e dell’hotel Cristal, ex Sheraton hotel. I feriti sarebbero una trentina.

Regno Unito: Per la prima volta una donna è stata nominata rettore dell’università di Oxford. La professoressa Louise Richardson, attualmente alla guida dell’università di St Andrews in Scozia, sarà a capo del prestigioso ateneo a partire da gennaio 2016 per 7 anni.

Russia: La morte di militari in tempo di pace durante operazioni speciali è stata aggiunta alla lista di materie coperte da segreto di Stato dal presidente Vladimir Putin. Prima erano solo le morti avvenute in tempo di guerra a poter essere mantenute segrete. La modifica potrebbe essere legata al conflitto in Ucraina, dove Mosca è accusata di aver inviato militari a sostegno dei separatisti filorussi.

FifaA due giorni dall’arresto di 7 alti funzionari della Federazione calcistica internazionale per corruzione, a Zurigo, in Svizzera, si apre l’assemblea annuale dell’organizzazione, durante la quale sarà eletto il nuovo presidente. L’attuale presidente Fifa Sepp Blatter, che è uno dei candidati, ha detto di non avere intenzione di rassegnare le sue dimissioni.

Giappone: A causa dell’eruzione del vulcano Shindake, le autorità giapponesi hanno deciso di far evacuare l‘isola di Kuchinoerabujima, appartenente all’arcipelago delle Isole Osumi.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.