Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Di TPI
Pubblicato il 27 Mag. 2015 alle 08:26
0
Immagine di copertina

Svizzera: La polizia ha arrestato sei funzionari della Federazione calcistica internazionale (Fifa) per corruzione, a Zurigo. Insieme ad altre quattro persone, i funzionari sono indagati dalle autorità statunitensi per aver ricevuto tangenti per milioni di dollari negli ultimi vent’anni. Anche il presidente dell’organizzazione Joseph Blatter, candidato per il sesto mandato a capo della Fifa, è tra gli indagati.

– Israele: Secondo la polizia un missile è stato lanciato dalla Striscia di Gaza ed è atterrato vicino alla città portuale israeliana di Ashdod, 20 chilometri a nord del confine. Non si sono registrati danni o feriti. L’aviazione israeliana avrebbe colpito alcuni siti nella Striscia di Gaza come reazione all’attacco.

Afghanistan: Un gruppo di taliban armati ha attaccato una residenza turistica a Kabul. Dopo alcune ore di assedio, i quattro uomini sono stati uccisi dalle forze di sicurezza. Nessuna vittima tra i civili.

– Yemen: Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon, ha chiesto di rimandare l’inizio dei negoziati di pace previsto per il 28 maggio dopo che il presidente in esilio, Abd Rabbu Mansour Hadi, ha posto come condizione per partecipare ai colloqui il ritiro dei ribelli houthi dai territori conquistati.

Palestina: L’ong per i diritti umani Amnesty International ha accusato in un rapporto l’organizzazione palestinese Hamas di aver commesso crimini di guerra contro i civili palestinesi nella Striscia di Gaza durante i combattimenti dello scorso anno contro Israele.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.