Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Di TPI
Pubblicato il 22 Mag. 2015 alle 08:18
0
Immagine di copertina

Siria: Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, i miliziani dell’Isis hanno raggiunto l’ultimo tratto del confine tra Siria e Iraq controllato dall’esercito governativo. I jihadisti ora controllano più della metà del territorio siriano.

Kenya: I miliziani di Al Shabaab hanno attaccato Yumbis, un villaggio nella contea di Garissa, nel nordest del Paese. Le forze di sicurezza sono intervenute e c’è stato uno scontro a fuoco con i terroristi. Secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno non ci sarebbero stati feriti.

Irlanda: Ha avuto inizio questa mattina il referendum per la modifica dell’articolo 42 della costituzione e l’introduzione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Myanmar: La marina ha salvato 208 migranti di etnia rohingya che si trovavano in due imbarcazioni al largo della costa birmana. Il governo ha lanciato la prima missione di soccorso per i migranti, che si trovano dispersi nel mare delle Andamane, a sud del Paese.

Colombia: Un bombardamento dell’esercito ha provocato almeno 18 morti e due feriti tra i combattenti delle Forze armate rivoluzionarie (Farc).

– Stati Uniti: Sei poliziotti sono stati incriminati per l’uccisione di Freddie Gray, il ragazzo nero morto dopo essere stato arrestato a Baltimora. Il processo avrà inizio a luglio.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.