Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Di TPI
Pubblicato il 13 Mag. 2015 alle 08:22
0
Immagine di copertina

Nepal: il nuovo terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito il Paese ha provocato 65 morti e circa 2mila feriti. Nel nord dell’India, dove è stata avvertita la scossa, si sono registrate almeno 17 vittime, mentre una persona sarebbe morta in Tibet.

Pakistan: un attentato contro i fedeli sciiti a bordo di un autobus a Karachi, nel sud del Paese, ha provocato la morte di più di 40 persone e decine di feriti. Sei uomini armati si sono avvicinati in moto e hanno aperto il fuoco contro i passeggeri.

Yemen: è entrata in vigore la tregua di cinque giorni concordata dalla coalizione di Paesi arabi guidata dall’Arabia Saudita e dai ribelli houthi, per consentire all’Onu la distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione.

Stati Uniti: un treno diretto a New York è deragliato a Philadelphia per cause ancora non accertate. Cinque passeggeri sono morti e decine di persone sono rimaste ferite.

– Corea del Nord: Il ministro della difesa sarebbe stato sottoposto alla pena capitale. Secondo quanto riferito dai servizi segreti della Corea del Sud, era stato condannato a morte per tradimento. Circa 70 funzionari sarebbero stati giustiziati da quando Kim Jong Un ha assunto il potere dopo la morte del padre, nel 2011.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.