Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

La risposta italiana alle 50 sfumature

Il libro Le altre me della giornalista e autrice Laura Avalle è considerato la risposta italiana al bestseller di E. L. James

Di TPI
Pubblicato il 19 Ott. 2015 alle 10:26
0
Immagine di copertina

Il libro Le altre me, dell’autrice e giornalista Laura Avalle, è stato definito la risposta italiana al bestseller erotico 50 sfumature di grigio. Il genere di questo libro è un intreccio di eros e di esoterismo, ambientato tra Cuba, Milano e la Versilia.

A differenza delle 50 sfumature di E. L. James, ciò che è raccontano in Le altre me è tutto vero. Non ci sono aerei privati e milionari, ma personaggi reali, come il sensitivo Solange, la Faraona di Cuba Marta Estevez e la santera Vivian, così come la protagonista Marta Ferri.

Sono vere anche le scene di sesso e la storia della coppia protagonista, due persone per bene che, a un certo punto, decidono di ravvivare una passione ormai spenta attraverso esperienze forti, senza poi però riuscire più a fermarsi.

Givani, belli, innamorati e benestanti, lei biologa e lui avvocato, Marta e Luca rappresentano per tutti una coppia modello, finché un giorno non decidono di oltrepassare il limite della trasgressione, lasciandosi trascinare in esperienze di scambismo, sesso di gruppo, giochi pericolosi e visitando night club in cui tutto è permesso.

Ma chi è veramente Luca? Perché a un certo punto se ne andrà di casa senza un’apparente ragione? E a quel punto, Marta sarà in grado di trovare la sua vera natura, riuscendo ad abbandonare “le altre lei”?

Un grosso dolore affligge la ragazza, che si ritrova anche a perdere il lavoro e la sua amata nonna. Un dolore che la porterà a consultare veggenti e sensitive, e che le farà intraprendere un viaggio a Cuba, dove vive la sorella, per consultare le santere del luogo.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Un percorso, quello intrapreso da Marta, che prosegue anche al momento del ritorno in patria, non solo nella sua Milano, ma anche in Toscana, a Collesalvetti, dove incontrerà il sensitivo Solange.

Un libro in cui la protagonista decise di mettersi in discussione tra locali alla moda, amici nuovi e ritrovati, tarocchi e piccanti rivelazioni.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.