Incidente in Valle d’Aosta, sciatrice di 13 anni muore su una pista a Cogne

La giovane di 13 anni si trovava in Valle d'Aosta con la famiglia

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 18 Feb. 2019 alle 18:43 Aggiornato il 18 Feb. 2019 alle 18:52
0
Immagine di copertina

Una ragazza francese di 13 anni ha perso la vita il 18 febbraio 2019 mentre si trovava in una pista da sci alpino a Cogne, in Valle d’Aosta.

Il corpo della giovane è stato recuperato dall‘elicottero del Soccorso alpino valdostano, mentre continuano le indagini per capire quale sia stata la dinamica dell’incidente. Sul posto ci sono anche il Nucleo psicologi dell’emergenza per offrire il proprio supporto alla famiglia della vittima.

Il tratto di pista in cui la ragazza francese è morta è particolarmente impervio ed è frequentato da sciatori esperti.

La giovane di 13 anni si trovava in Valle d’Aosta con la famiglia e secondo le prime informazioni ha perso la vita a causa delle ferite riportate a seguito dell’incidente.

I soccorritori sono arrivati sul luogo dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso per una sciatrice: la ragazzina è stata trovata priva di coscienza in un tratto impervio della pista di sci alpino di Cogne. Il medico non ha potuto fare altro che costatare il decesso della ragazza.

Incidente aereo Aosta

Alcune settimane prima sempre in Valle d’Aosta un elicottero e un aereo da turismo si sono scontrati all’altezza del ghiacciaio del Rutor, nel vallone di La Thuile. Nell’incidente hanno perso la vita 7 persone e altre due sono rimaste ferite.

Notizia in aggiornamento

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.