Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Gad Lerner a Prato per il presidio antifascista, le grida di un militante di Forza Nuova: “Ebreo”

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 24 Mar. 2019 alle 10:12 Aggiornato il 24 Mar. 2019 alle 10:16
0
Immagine di copertina

Gad Lerner si era recato nella giornata di sabato 23 marzo a Prato per partecipare al presidio antifascista, organizzato nella città toscana per opporsi alla manifestazione di Forza Nuova.

I militanti del movimento di estrema destra guidato da Roberto Fiore, infatti, hanno manifestato – anche se non autorizzati – in piazza del Mercato Nuovo contro l’immigrazione clandestina. Al sit-in si vedevano sventolare cartelli con su scritto “Dio”, “Patria” e “Famiglia”, oltre che le bandiere del tricolore. Immancabili anche braccia tese per il saluto fascista e qualche momento di tensione.

Quando è giunto il giornalista, in strada c’erano soprattutto altri cronisti e videomaker, mentre i militanti di Forza Nuova non erano che un piccolo gruppo. Uno dei suoi membri, però, al passaggio di Lerner ha urlato verso di lui “ebreo!” e il giornalista, voltandosi e facendo per tornare indietro ha risposto “Certo che sono ebreo”.

Ecco il video:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.