Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Francesco Toldo, pilota Alitalia per un giorno

L’ex portiere della Nazionale, a bordo di un simulatore di volo, ricorda insieme a un pilota di Alitalia la storica semifinale in cui parò tre rigori

Di TPI
Pubblicato il 13 Giu. 2016 alle 16:04
0
Immagine di copertina

Francesco Toldo, l’ex portiere della Nazionale, dell’Inter e della Fiorentina, è salito a bordo del simulatore di volo Alitalia per imparare le manovre di decollo. A fargli da insegnante, il pilota di Alitalia Roberto Barchitta. I due per una giornata si “scambiano” le rispettive passioni: pilota d’aereo per Francesco Toldo e calciatore per il pilota Alitalia.

Ma siamo in clima Europei di calcio e il pilota di Alitalia non resiste a chiedere all’ex portiere della Nazionale di raccontargli la celebre semifinale di Euro 2000 ad Amsterdam, in cui l’Italia riuscì a sconfiggere ai rigori i padroni di casa, nonostante giocasse con un uomo in meno dal 20’ del primo tempo, grazie a un Francesco Toldo in forma straordinaria, che riuscì a parare tre rigori.

Il video di Alitalia

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.