Esplosione in una raffineria Eni in Lombardia

Nessun ferito al momento. Dallo stabilimento si è innalzata una colonna di fumo nero visibile a decine di chilometri di distanza

Di TPI
Pubblicato il 1 Dic. 2016 alle 17:54
0
Immagine di copertina

C’è stata un’esplosione all’interno della raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia. Nessun ferito al momento.

Dalla raffineria si è innalzata una colonna di fumo nero visibile a decine di chilometri di distanza. Si stanno valutando adesso eventuali conseguenze ambientali.

“Alle ore 15.40 si è verificato un incidente presso lo stabilimento Eni Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi ed è stato attivato il piano di emergenza interno. Per il momento non sussistono pericoli per la popolazione residente. Le forze di intervento sono all’opera per mantenere la situazione sotto controllo. Rimanete chiusi dentro le vostre abitazioni o cercate riparo nel locale chiuso più vicino. Prestate attenzione ai messaggi trasmessi al fine dell’aggiornamento della situazione. Non ci sono persone ferite. Sono stati allertati Protezione Civile, ARPA, ATS e sono già intervenuti i Vigili del Fuoco di Pavia”ha scritto il comune pavese.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.