Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Forza Italia, Elisabetta Gardini lascia il partito: “Non mi ci riconosco più”

Di Laura Melissari
Pubblicato il 12 Apr. 2019 alle 22:39
9
Immagine di copertina

L’europarlamentare di Forza Italia Elisabetta Gardini ha deciso di lasciare il partito.

“Le scelte politiche del partito non sono più quelle che mi avevano spinto ad aderire, a diventare parlamentare europeo e ad accettare di esserne il capo delegazione a Strasburgo. Ringrazio il Presidente Berlusconi, ma l’azione politica non poggia sulla mozione degli affetti”, ha spiegato la politica.

Tra le principali accuse mosse a Forza Italia vi è quella di essersi allontanata dagli elettori e di non avere più uno spazio per il confronto.

“A Berlusconi continuano a raccontare un partito che non c’è e questo impedisce a Forza Italia di correggere quegli errori che l’hanno portata distante dalla sua base e dai suoi elettori. Chi oggi decide le sorti del partito semplicemente vuole che le cose continuino così”, ha proseguito Gardini.

L’ex attrice era entrata nel partito nel 1994. Da allora è stata eletta a varie cariche: Consiglio regionale in Veneto, Camera dei deputati e parlamento europeo.

L’addio a Forza Italia è stato affidato a un post sul suo profilo Facebook:

9
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.