Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Dolce & Gabbana, nuove assunzioni: ecco quali sono le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 16:25 Aggiornato il 19 Feb. 2019 alle 16:29
0
Immagine di copertina

DOLCE E GABBANA NUOVE ASSUNZIONI – Siete degli amanti del settore e aspirate ad entrare ad fare parte del team di una delle case di moda più famose e rinomate al mondo? Fatevi avanti allora, perché Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i due fondatori del celeberrimo marchio che porta proprio i loro nomi – Dolce & Gabbana – ha annunciato nuove assunzioni per il 2019.

La casa di alta moda italiana con sede a Milano e fondata nel 1985 a Legnano dai due fratelli stilisti che attualmente conta oltre 4 mila dipendenti e 287 negozi distribuiti in 40 Paesi ha infatti aperto alcune posizioni. La ricerca di nuovo personale da inserire qui in Italia ha l’obiettivo di impiegare nuove risorse nei punti vendita e presso uffici e siti di produzione sparsi per tutta la penisola.

Dolce e Gabbana nuove assunzioni | Le posizioni aperte e i requisiti

Ma quali sono, nello specifico, le posizioni aperte dalla casa di moda e i requisiti per candidarsi? Dolce & Gabbana è attualmente alla ricerca di alcune figure professionali da inserire in varie parti d’Italia. Ecco qui di seguito quelle ricercate al momento e dove:

  • Addetti alla vendita – Firenze, Milano, Alessandria
  • Sales Manager – Alessandria
  • Store Manager – Fiumicino, Firenze, Sanremo
  • Client Advisor Arabic Speaker – Roma
  • Impiegato Ufficio acquisti materie prime – Varese
  • Europe Retail Events Coordinator – Milano
  • Modellista Senior donna – Legnano

Per quanto attiene ai requisiti di cui essere in possesso per ciascuno di questi profili ricercati, può candidarsi come addetto alla vendita chi ha già una precedente esperienza, di almeno un anno, nel settore della vendita di beni di lusso, ha un’ottima conoscenza dell’inglese e una buona predisposizione per il team work.

Per gli interessati alla posizione di Sales Manager è richiesta infatti la conoscenza di più lingue straniere – inglese e francese in primis – e un’esperienza di almeno 4 anni nel ruolo in altre grandi aziende del luxury.

Gli aspiranti Store Manager per essere presi in considerazione dovranno invece avere qualche punto in più sul curriculum, come la capacità di gestire KPI e le procedure CRM. Inoltre, proprio perché si chiede di avere la responsabilità di un intero punto vendita, i candidati devono dimostrare di saper essere un supporto per gli altri collaboratori.

Per quanto riguarda il profilo di Client Advisor Arabic Speaker, il candidato ideale per ricoprire questa specifica posizione è chi possiede una conoscenza perfetta della lingua araba e ha un’esperienza pregressa di almeno 3 anni. Dovrà occuparsi in tutto e per tutto della soddisfazione del cliente e della sua esperienza d’acquisto.

Se si desidera lavorare come Impiegato per l’Ufficio acquisti materie prime di Dolce & Gabbana, invece, è naturalmente richiesta la conoscenza di tessuti ed accessori; richiesto inoltre il possesso di ottime capacità organizzative e comunicative e la conoscenza del pacchetto Office e dell’AS400.

Lo Europe Retail Events Coordinator ideale, deputato ad occuparsi degli eventi e delle attività di marketing e a lavorare di concerto con gli operatori dei punti vendita per pianificare strategie di fidelizzazione del cliente, è un esperto conoscitore del mondo della moda e del lusso. E conosce perfettamente l’inglese.

Quanto infine al Modellista Senior donna, le interessate devono conoscere il programma CAD e hanno nel loro cv un’esperienza di lavoro relativa al trattamento di prodotti di alta qualità. Dovrà infatti essere in grado di operare una selezione dei capi sulla base sia delle direzioni stilistiche che delle esigenze tecniche dell’azienda.

Dolce e Gabbana nuove assunzioni | Come candidarsi

Ma quali sono le modalità per candidarsi a queste posizioni aperte da Dolce & Gabbana? È necessario accedere alla sezione “Carriere” del sito, registrarsi per creare un proprio profilo e infine inviare il proprio curriculum vitae.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.