Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di TPI
Pubblicato il 11 Mag. 2015 alle 19:52
0
Immagine di copertina

Stati Uniti: La Casa Bianca ha dato l’approvazione condizionale all’inizio delle trivellazioni per l’estrazione del petrolio e del gas nel mar glaciale artico da parte dell’azienda petrolifera Shell, a partire da questa estate.

Regno Unito: Il leader del partito euroscettico dell’Ukip, Nigel Farage, ha ritirato le dimissioni che aveva rassegnato in seguito della sconfitta alle elezioni generali del 7 maggio. Intanto, il premier David Cameron ha presentato il nuovo governo.

Indonesia: Due barconi con a bordo circa 600 migranti sono stati soccorsi sulle coste della provincia di Aceh. Le persone appartengono alla minoranza rohingya, proveniente dal Myanmar.

Grecia: Il governo ha versato una rata da 750 milioni di euro al fondo monetario internazionale per il rimborso del debito contratto da Atene. La scadenza del pagamento era prevista per domani.

Macedonia: Dopo gli scontri che si sono verificati durante il weekend, nei quali hanno perso la vita 22 persone, la situazione è ora sotto controllo.

Mali: Un attacco dei ribelli separatisti, a nord della città di Timbuctù, ha provocato la morte di almeno 8 soldati.

The Post Internazionale @thepostint 

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.