TPI nella top ten dei giornali online più letti d’Italia

La classifica di Comscore relativa a dicembre conferma la continua crescita del sito, Prima Comunicazione: "Exploit sorpredente"

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 1 Feb. 2019 alle 13:11
1
Immagine di copertina

TPI è il nono giornale online più letto in Italia. Lo dice la classifica relativa a dicembre 2018 redatta da Comscore, società di ricerca che monitora i flussi dati su Internet e studia il comportamento della rete.

Secondo Comscore, nel mese di dicembre TPI ha totalizzato circa 13 milioni di utenti unici, facendo registrare una crescita del 47 per cento rispetto a novembre.

Il risultato è sottolineato anche dalla rivista specializzata Prima Comunicazione, che scrive: “Sorprendente l’exploit di TPI (The Post Internazionale), il giornale online fondato e diretto da Giulio Gambino: dopo il +194 per cento di novembre, in dicembre è cresciuto ancora del 47 per cento, raggiungendo la nona posizione, con 13 milioni di visitatori unici”.

Al primo posto nella classifica di dicembre c’è Citynews, seguito da TgCom 24 e da Repubblica.

Sulle 60 testate presenti in graduatoria, ben 40, cioè due terzi, sono in calo, una è stazionaria (Huffington Post) e solo 20 siti guadagnano punti rispetto al mese precedente.

Secondo Comscore, a dicembre gli italiani hanno trascorso 682 milioni di ore su Facebook e 477 milioni di ore sugli innumerevoli servizi online di Google (dal motore di ricerca alle mappe, da YouTube alla mail).

La musica di Spotify ha catalizzato l’attenzione degli utenti per un totale di 70 milioni di ore, mentre Amazon, particolarmente frequentato nel mese dei regali, per 42 milioni.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.