Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Calenda: “M5S non farà mai cadere il governo, se no Di Maio torna a fare quello che faceva prima, cioè nulla”

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 26 Gen. 2019 alle 19:06
0
Immagine di copertina

Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo economico, critica in diretta tv il partito pentastellato.

“I 5 Stelle non faranno mai cadere questo governo. Hanno la regola dei due mandati, per cui se facessero cadere il governo, Di Maio tornerebbe a fare quello che faceva prima, cioè nulla. Sarei molto tranquillo su quello che faranno i 5 Stelle, non so la Lega invece” questa la frase al veleno di Carlo Calenda, intervistato su Sky Tg24.

Rispetto alla possibile condanna di Matteo Salvini per sequestro di persona per aver bloccato la nave Diciotti, spiega l’ex ministro: “Nella mia vita politica non ho mai commentato un’indagine della magistratura, quindi non ho nessuna intenzione di farlo. Se fossi parlamentare dovrei guardare le carte”.

L’ex ministro dello Sviluppo nel corso dell’intervista televisiva, parla anche del caso Sea Watch e dice che “io li farei sbarcare, pur condividendo il pensiero di Salvini sul fatto che l’Italia ha fatto di più degli altri. Ma prevale la necessità di dare soccorso in mare alle persone in difficoltà”.

non mancano le domande sulla sua candidatura per le elezioni europee 2019 e sul Manifesto “SiamoEuropei” : “Ho sentito Renzi e condivide il Manifesto, pur non iscrivendosi. Letta dice di essere contrario alle cose contro, ma è per quello che ho presentato il manifesto. Ci vedremo a inizio febbraio con lui”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.