Arriva il braccialetto contro lo shopping frenetico: scosse elettriche se spendi troppo
Per chi non sa davvero trattenersi negli acquisti. Fai troppo shopping? Il braccialetto ti dà la scossa
Stai esagerando con le spese? Il braccialetto emana una scossa elettrica per ricordartelo.
Il bracciale punitivo – Inteligent Envoroments ha creato Pavlok, un braccialetto per lo shopping capace di darci una scossa da 340 volt se iniziamo a spendere troppo.
Allarme rosso – È stato messo a punto un braccialetto da shopping che si propone di ”correggere” i vostri comportamenti spiacevoli. Mangiare cibo spazzatura, impigrirvi, fumare, avere pensieri negativi, o sperperare i soldi. Una ricerca inglese è riuscita ad evidenziare che 1/3 dei giovani hanno la sindrome ”dello struzzo”.
Debiti – Si preferisce non guardare il conto per paura di scoprire di essere a terra e, quindi di non poter comprare niente. Questa ”patologia” porta ad effettuare il primo vero controllo delle proprie risorse economiche quando, ormai, è troppo tardi e ci si trova indebitati.
Banche colpevoli – Alcuni consumatori scaricano la colpa alle banche. I giovani affermano che se le banche mettessero a disposizione una maggiore disponibilità di sistemi di analisi e gestione dei conti, loro riuscirebbero a non indebitarsi.
C’è bisogno di una scossa per fermare lo shopping compulsivo?