Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Borsalino, una modella transgender per i cappelli autunno 2019

Di Marco Nepi
Pubblicato il 4 Set. 2019 alle 08:59 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 19:52
0
Immagine di copertina
La modella transgender Valentina Sampaio

Borsalino ha deciso di puntare su una modella transgender come testimonial. La storica azienda di cappelli alessandrina, famosa nel mondo anche grazie al cinema ha scelto la brasiliana Valentina Sampaio come simbolo della nuova campagna autunnale. Il suo volto incorniciato da una bombetta blu ha iniziato a circolare sui social. Quello scelto per Valentina Sampaio, 22 anni, è un cappello di taglio maschile, abbinato a uno smoking indossato con calze a rete, che valorizza la bellezza e la femminilità della modella sudamericana, che non ha mai fatto mistero della sua sessualità.

Borsalino modella transgender

Una carriera in ascesa per la Sampaio che recentemente è stata scelta anche dal celebre marchio di lingerie Victoria’s Secret.

La campagna della Borsalino è stata diretta da Giacomo Santucci, nome storico della moda ed ex dirigente di Gucci. La scelta di ingaggiare la modella transgender – che è anche attrice – è un segno del nuovo corso avviato dalla Borsalino, che un anno fa è stata acquisita all’asta dal gruppo Haeres Equita.

Oltre alla Sampaio, sono stati scelti volti giovani come Franzi Mueller, J Moon e Allen Haygood. Tutti ritratti dal fotografo Joseph Cardo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.