Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Il Black Friday delle compagnie aeree low cost

Tra Ryanair, Easyjet e altre compagnie è sfida all'ultimo biglietto in occasione del "venerdì nero", giornata di sconti per gli acquisti online

Di TPI
Pubblicato il 22 Nov. 2016 alle 13:28 Aggiornato il 20 Nov. 2017 alle 16:53
0
Immagine di copertina

Gli sconti pazzi del Black Friday non valgono solo per libri, tecnologia e oggettistica sui siti di e-commerce come Amazon o eBay. Per tutta la settimana e soprattutto nella giornata del 25 novembre, chi lo desidera può anche regalare o regalarsi un viaggio in Italia o all’estero sfruttando le promozioni delle compagnie low cost.

L’irlandese Ryanair ha dato il via lunedì 21 novembre alla Cyberweek, con 250mila biglietti per l’Italia e l’Europa a meno di dieci euro su oltre 400 rotte, ma le offerte – diverse di giorno in giorno – proseguono per gli otto giorni successivi. Tra le destinazioni a prezzi ridotti da Roma Ciampino ci sono Parigi, Sofia, Bruxelles, Bucarest e Colonia.

La compagnia low cost Easyjet ha scelto invece di concedere sconti solo a chi acquisterà i biglietti nelle 24 ore del 25 novembre annunciando 50mila posti a un prezzo compreso tra 15 e 30 euro per tutta l’Europa, per chi desidera volare da oggi al 20 marzo 2017.

La spagnola Vueling ha lanciato voli a partire da 20 euro e del 25 per cento per alcune destinazioni italiane, oltre ad alcuni codici sconto, mentre numerosi siti di confronto dei prezzi per i viaggi, come Expedia, Booking e Volagratis prevedono una serie di promozioni.

Negli Stati Uniti il “venerdì nero” da tradizione è il giorno successivo alla festa del ringraziamento ed è dedicato allo shopping a prezzi scontati. Il Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday, è invece dedicato alle promozioni per gli acquisti online, pensate per coloro che non hanno potuto usufruire degli sconti del venerdì.

Negli ultimi anni la moda degli sconti pre-natalizi ha iniziato a diffondersi anche in Italia, ricevendo un seguito sempre maggiore, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti in rete.

Leggi anche: Cos’è e come è nato il Black Friday?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.