Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Gossip

Zalando pubblica una pubblicità con modelle curvy e il post viene invaso da insulti

Immagine di copertina
Il post sulla pagina Facebook di Zalando

Il colosso dell'e-commerce si è visto costretto a intervenire, cancellando commenti particolarmente cattivi

Sul web, si sa, gli hater sono sempre dietro l’angolo. E così anche una pubblicità che promuove donne “curvy” diventa occasione per riversare odio e cattiveria online. In questi giorni, infatti, la società di e-commerce Zalando pubblica sugli account social alcuni modelli di intimo indossati da una modella curvy.

In pochissimo tempo, sotto al post, ai commenti di apprezzamento (per i capi di abbigliamento e per l’iniziativa) si alternano sempre più numerosi quelli mirati a denigrare la modella. “Ciccione” e “fate schifo” sono le frasi che ricorrono più spesso. Qualche utente si spinge anche a commenti più elaborati, in cui la cattiveria sembra essere ancora più evidente: “Ma quanta ipocrisia. Io non vorrei essere mai così”, si legge.

“Vorrei dire a tutti gli uomini che hanno commentato con no, bleah, prosciutti, che la vita di noi donne non ruota intorno alla loro approvazione sul nostro corpo”, scrive una ragazza. “È sovrappeso e di certo vorrebbe avere un fisico snello. Chi ti dice di no sta mentendo. A prescindere da ciò in queste condizioni se vive a lungo vive male psicologicamente e soprattutto fisicamente”, scrive un altro utente.

zalando modelle curvy insulti
Il post sulla pagina Facebook di Zalando

La situazione degenera e sono tante le donne che intervengono in difesa delle forme “morbide”. Anche la società decide di dire la sua, in modo da mettere a tacere la valanga di cattiverie riversate sotto al post e, in generale, nei confronti delle donne formose.

“Da Zalando ci piace rappresentare e RISPETTARE la bellezza autentica e la diversità delle persone. Allo stesso modo, rispettiamo opinioni e gusti diversi dai nostri e il diritto di esprimerli. Tuttavia, non accettiamo che la nostra pagina diventi un luogo per diffondere messaggi di odio, offesa o disprezzo: per questo motivo, siamo stati costretti ad oscurare alcuni commenti”, commenta il colosso dell’e-commerce.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Gossip / Massimo Boldi è di nuovo innamorato, lei ha 34 anni di meno: “Mi sfugge, si ritrae”
Gossip / Amedeo Goria e la fidanzata Vera Miales: “Facciamo l’amore 5 volte al giorno”
Gossip / La compagna del virologo Pregliasco: “Totalmente contraria al fatto che vada in tv, gli dico che è un pirla”
Gossip / Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme: il video del bacio
Gossip / Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin, fa coming out: “Sono bisessuale”
Costume / Kanye West e Irina Shayk stanno insieme: le foto della coppia in vacanza in Provenza
Gossip / “Me sto a sentì male”, la reazione della fidanzata di Damiano per la vittoria all’Eurovision