Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Chi sono i reali più amati d’Inghilterra: la classifica di YouGov

Immagine di copertina
I membri della famiglia reale inglese su un balcone di Buckingham Palace

La nuova generazione è sempre più apprezzata dall'opinione pubblica

E’ la generazione young a piacere di più della famiglia reale inglese. Almeno secondo un sondaggio realizzato da YouGov. Nel giorno del 70esimo compleanno di Carlo, l’azienda ha stilato una classifica dei membri della monarchia più amati dall’opinione pubblica, confermando un dato di tendenza già negli ultimi tempi.

I reali d’Inghilterra più popolari

A rubare il trono alla regina Elisabetta è proprio il nipote, il principe Harry, posizionato al primo posto con il 77 per cento delle preferenze. La moglie Meghan, sorprendentemente, è quinta nella classifica: solo il 56 per cento degli intervistati afferma di avere un’opinione positiva su di lei.

Si piazza al secondo posto William, il duca di Cambridge, con il 73 per cento di voti a favore. Seguito a sua volta dalla sovrana – il suo è il regno più lungo nella storia del Regno Unito – sempre amata dai sudditi con il 70 per cento delle preferenze.

Kate Middleton, madre dei piccoli George, Charlotte e Louis, è al quarto posto con il 58 per cento dei voti, superando di fatto la cognata Meghan. Meno calore da parte dell’opinione pubblica nei confronti di Carlo d’Inghilterra (47 per cento) e Camilla, duchessa di Cornovaglia (27 per cento).

Cosa ha influenzato la classifica di YouGov

Gli eventi sviluppatisi nel corso del 2018 hanno di certo influenzato la percezione della famiglia reale inglese da parte del grande pubblico. Tra questi la nascita di Louis ad aprile – il terzo figlio della coppia formata da William e Kate – e il matrimonio di Harry e Meghan Markle a maggio – attualmente sono impegnati nel loro tour in Australia, Isole Fiji, Tonga e Nuova Zelanda.

Intanto il principe di Galles ha recentemente parlato di come affronterà le questioni governative quando sarà re, promettendo di non “intromettersi” mai in politica. Parlando per un documentario della BBC in occasione del suo 70esimo compleanno, Carlo ha spiegato che farà in modo di separare l’essere l’erede al trono dalla funzione di Capo dello stato.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Natale di tensione in casa Totti: “I figli snobbano Noemi Bocchi, lui è geloso di Bastian Muller”
Gossip / Andrea Delogu fotografata mentre bacia un uomo (e non è Nikita Perotti)
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Natale di tensione in casa Totti: “I figli snobbano Noemi Bocchi, lui è geloso di Bastian Muller”
Gossip / Andrea Delogu fotografata mentre bacia un uomo (e non è Nikita Perotti)
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social
Gossip / Andrea Delogu e il rapporto con Nikita Perotti: “Legame puro, non finirà con Ballando con le Stelle”
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Gossip / L’indiscrezione bomba su Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino: “Si amano in segreto”