Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:56
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Pikachu e Hello Kitty sono stati nominati ambasciatori culturali del Giappone

Immagine di copertina
Il ministro degli Esteri giapponese nomina Pikachu e Hello Kitty ambasciatori della città di Osaka/ via Twitter

La nomina dei due personaggi di fantasia nati in Giappone e conosciuti in tutto il mondo rientra nella strategia del governo per portare l'Expo 2025 a Osaka

Il 29 novembre Taro Kono, ministro degli Affari Esteri giapponese, ha annunciato tramite Twitter la nomina di Pikachu e Hello Kitty ad ambasciatori culturali del Giappone, con il compito di promuovere la nomina della città di Osaka all’Expo 2025.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Pikachu è uno dei personaggi principali dei Pokémon, il media franchise giapponese che, con i suoi cartoni animati e videogiochi, ha appassionato intere generazioni di bambini. Anche Hello Kitty è da sempre icona amatissima dai più giovani, protagonista di una miriade di prodotti diversi.

Il pubblico del web ha accolto la notizia con grande ironia:

La nomina ad ambasciatori culturali dei due personaggi di fantasia nati in Giappone e conosciuti in tutto il mondo rientra nella strategia del governo di Shinzo Abe per aggiudicarsi l’Expo 2025.

Osaka è, infatti, nella lista delle città candidate insieme a Parigi in Francia, Ekaterinburg in Russia e Baku in Azeirbaigian. Dubai ospiterà l’Expo del 2020, mentre il vincitore per l’edizione 2025 verrà dichiarato a novembre 2018.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Ti potrebbe interessare
Gossip / Beatrice Arnera attacca l'ex Andrea Pisani: "Insulti e minacce sui social"
Gossip / Andrea Delogu: “Perché io e Nikita Perotti non stiamo insieme? Il problema è la sua età”
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Beatrice Arnera attacca l'ex Andrea Pisani: "Insulti e minacce sui social"
Gossip / Andrea Delogu: “Perché io e Nikita Perotti non stiamo insieme? Il problema è la sua età”
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Gossip / Periodo difficile per Belen Rodriguez: “I suoi familiari vorrebbero riportarla in Argentina”
Gossip / Federica Pellegrini è incinta: l’annuncio a sorpresa
Gossip / Natale di tensione in casa Totti: “I figli snobbano Noemi Bocchi, lui è geloso di Bastian Muller”
Gossip / Andrea Delogu fotografata mentre bacia un uomo (e non è Nikita Perotti)
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"