Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

I social dicono “No” alle nomination degli Oscar 2019

Immagine di copertina

Il web ha criticato ampiamente le scelte dell'Academy puntando il dito anche contro la pellicola con protagonista Lady Gaga

L’Academy, l’organizzazione che ogni anno assegna i premi Oscar, il 22 gennaio 2019 ha ufficializzato le candidature in vista della 91esima cerimonia. Tra i film con più nomination ci sono La favoritaBlacKkKlansman, A star is born e Black panther. Scelte che non sono piaciute al web, che ha criticato soprattutto l'”ingombrante” presenza  di questi ultimi due film.

“A quelli che hanno nominato Black panther mi sento di dire: Dove c***o eravate quando è uscita la trilogia di Batman di Christopher Nolan?”, è stato uno dei commenti sotto l’hashtag #OscarNoms. La pellicola in questione, in effetti, ha segnato un record: è la prima dell’universo Marvel a essere candidata nella categoria Miglior film.

“Raga, scusate, io sono fan della MCU (Marvel Cinematic Universe, ndr) e tutto quanto, ma 7 nomination per Black panther anche no. Cioè, sette nomination non le ha prese nemmeno Il Signore degli anelli – Le due torri. Ci stiamo rendendo conto?” si legge su Twitter. E ancora: “Dai, ora tirate fuori il vero film”.

Polemiche anche sulla pellicola con protagonista la pop star Lady Gaga, A star is born. Gli utenti non hanno apprezzato la scelta dell’Academy di nominare la cantante tra le migliori attrici. “Ragazzi, vi ricordo che Jennifer Lawrence è riuscita a vincere un Oscar con quell’interpretazione da triglia lessa in Silver Linings Playbook, figuratevi se mi sconvolgo per la nomination di Gaga”, ha scritto un’utente.

Critiche sono piovute anche sul regista del film, Bradley Cooper: “Bradley Cooper riceve  come acqua fresca e per far vincere Leonardo DiCaprio agli  c’è stato bisogno della lotta con un orso, dormire in una carcassa e morire di freddo in #Revenant. Ma ci rendiamo conto?”.

Sempre su Cooper, che è anche attore in A star is born, c’è chi ha ironizzato sulla sua mancata candidatura come Miglior regista.

LEGGI ANCHE: Oscar 2019, tutte le nomination
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”