Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Fedez ricorda Stefano Cucchi e pubblica il video della feroce litigata con Carlo Giovanardi | VIDEO

 

Fedez gioisce per la sentenza su Stefano Cucchi e ricorda Federico Aldrovandi

Anche Fedez ha commentato la sentenza di condanna dei due carabinieri che dieci anni fa hanno pestato Stefano Cucchi in una caserma romana. Il rapper milanese già in passato si era schierato dalla parte della famiglia del geometra romano per chiedere giustizia per quella morte.

In un post pubblicato su Instagram, Fedez esprime profonda soddisfazione per la condanna a 12 anni di reclusione per omicidio pretereintenzionale dei carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro.

Per ribadire ancora una volta la sua posizione, dalla parte di Stefano e contro quei carabinieri sin dall’inizio ritenuti responsabili della morte del geometra romano, Fedez ha riproposto un acceso battibecco avvenuto qualche anno fa con Carlo Giovanardi.

“Correva l’anno 2014, l’interlocutore era ‘l’onorevole’ Giovanardi. A 5 anni di distanza giustizia è stata fatta nonostante svariati tentativi di depistaggio. Grazie alla sola caparbietà della famiglia Cucchi, contro le istituzioni, i mestieranti della politica e un certo tipo di giornalismo pressapochista”, scrive nel lungo post che accompagna il video con la feroce discussione con Giovanardi.

Ma Fedez dedica una parte del post anche a un’altra morte ingiusta, quella di Federico Aldrovandi. “Purtroppo la famiglia di Federico Aldrovandi non è stata così ‘fortunata’ quando in Cassazione si è vista condannare a soli 3 anni e 6 mesi (ridotti con l’indulto) gli assassini del proprio figlio per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi, così legittimando un pestaggio 3 contro 1 in cui i testicoli di Federico vennero letteralmente schiacciati e i manganelli utilizzati sul suo corpo addirittura si spezzarono per la violenza usata”.

“Il mio pensiero oggi va alla famiglia di Federico. Io non dimentico. ‘Non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte, mi cercarono l’anima a forza di botte’.  Il Blasfemo, Fabrizio De André”, scrive in conclusione il rapper.

Fedez, anche se a Disneyland Paris con la sua famiglia, ha voluto ritagliarsi qualche minuto per tornare sulle vicende a lui care e che ha difeso con le unghie e con i denti anche in televisione. In particolare l’artista si è detto soddisfatto per l’esito della sentenza del processo “Cucchi Bis” che ha visto i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, ritenuti responsabili del pestaggio che causò il decesso del geometra romano. La condanna è stata di 12 anni di carcere per omicidio preterintenzionale.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Tananai e il bacio con Fedez: “Lui era contentissimo”
Gossip / Mamma influencer bersagliata dagli haters: “Il prossimo ti nasce malato”
Gossip / Belen Rodriguez incinta del terzo figlio? La showgirl rompe il silenzio
Ti potrebbe interessare
Gossip / Tananai e il bacio con Fedez: “Lui era contentissimo”
Gossip / Mamma influencer bersagliata dagli haters: “Il prossimo ti nasce malato”
Gossip / Belen Rodriguez incinta del terzo figlio? La showgirl rompe il silenzio
Gossip / Diletta Leotta incinta, l’indiscrezione: “È al quarto mese di gravidanza e aspetta una bambina”
Gossip / Elisabetta Canalis in Messico, in vacanza da single: gli scatti che fanno impazzire i fan
Gossip / Shakira avrebbe un nuovo amore ma prima avrebbe avuto una rissa con l’ex suocera
Gossip / Lo sfogo di Michelle Hunziker sui social: “Parole distorte per incuriosire e avere pubblicità”
Gossip / Chiara Ferragni vola in Sudafrica, ma l’inizio del viaggio è da incubo: “Per 3 giorni starò così”
Gossip / Ilary Blasi si scatena con Bastian al concerto dei Maneskin e lancia una frecciatina a Francesco Totti
Gossip / Eleonora Abbagnato: “La madre biologica delle mie figlie? Aveva altro da fare”