Fedez contro una deputata del Pd: “Io dovrei parlare con i lavoratori? Il suo partito ha distrutto il paese”
Fedez contro risponde alla deputata del Pd Giuditta Pini. Nella diretta su Instagram del 28 aprile, dalla Polinesia, il rapper milanese torna a parlare della questione dei rider. “Posso aprire una parentesi polemica? Stavo leggendo un post di una deputata del Pd, che sono sempre quelli che si contraddistinguono sempre per intelligenza e lucidità. Giuditta Pini ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il meme che ho messo prima, quello di me e Chiara con gli zaini di Deliveroo. Una persona normale capisce che quel meme è fatto per prendere in giro me e l’ho messo per prendermi in giro”, dice il rapper.
“Invece no, siccome la deputata ci tiene ai problemi veri del paese ha pubblicato il mio meme dicendo che prendo in giro i lavoratori, che Fedez è ricco e dovrebbe andare a parlare con i lavoratori. E io stavo pensando prima di tutto io i miei soldi me li guadagno, non è che faccio lo spacciatore. Non vedo perché debba sentirmi in colpa per questo”, continua Fedez.
“E poi, soprattutto, come fa a non arrivarci che non sto prendendo in giro i diritti dei lavoratori? Ma poi come fa a farmi una critica del genere, a esortarmi a parlare dei diritti dei lavoratori con i lavoratori una che appartiene a un partito politico che ha distrutto questo paese, che ha fatto più danni che altro, che ha aiutato più le banche che il popolo? Giuditta Pini, ma fammi il piacere”.
Il rapper milanese torna sulla questione dei rider e continua a dire la sua, non per alimentare la polemica, ma per spiegare il suo punto di vista. Attaccato sui social perché parla dei probolemi dei lavoratori dalla sua vacanza extra lusso dalla Polinesia, il rapper risponde che in questo caso, come succede spesso, “passa più il contesto che il concetto”. E aggiunge: “Io vengo da Rozzano, da un’estrazione popolare, non sono nato con la camicia”.