Me

31 illustrazioni che mostrano i problemi della società odierna

Il vignettista austriaco Gerhard Haderer ha realizzato 31 illustrazioni, forti e provocatorie, che in certi casi descrivono molto bene il disagio della società odierna

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 30 Mar. 2018 alle 18:05 Aggiornato il 6 Lug. 2018 alle 18:35

Il vignettista austriaco Gerhard Haderer ha realizzato 31 illustrazioni, forti e provocatorie, che in certi casi descrivono molto bene il disagio e i problemi della società odierna.

Il tema portante delle illustrazioni realizzate da Haderer è l’ossessione dell’uomo con la tecnologia. Così come viene descritta dal disegnatore austriaco, è certamente eccessiva e inverosimile.

Ma per certi versi, invece, il fatto che oggi sia più importante fotografare (e condividere sui social) che godersi un panorama è un fenomeno quanto meno realistico e preoccupantemente in crescita.

L’artista ha sviluppato il suo talento e stile realistico come grafico e illustratore per diverse agenzie pubblicitarie all’inizio della sua carriera professionale.

Haderer è anche autore di libri controversi e illustrazioni che hanno fatto discutere.

In Grecia, ad esempio, proprio a causa delle sue illustrazioni di satira sulla Chiesa cattolica, è stato fortemente criticato, a tal punto da dover affrontare problemi giudiziari in alcuni casi.

Qui, abbiamo raccolto in una fotogallery I sentimenti illustrati che non possono essere descritti a parole. Li ha disegnati un artista giapponese.

Si dice spesso che “ci sono emozioni che non si possono descrivere”. Ed è proprio a questo principio che si ispirano le illustrazioni dell’artista giapponese Avocado6.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop 

31 illustrazioni che mostrano i problemi della società odierna