Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Vaiolo delle scimmie, confermato il primo morto in Spagna e in Europa

Immagine di copertina
Credit: Ansa

In Spagna un uomo è morto a causa del vaiolo delle scimmie. Si tratta del primo decesso per questa malattia registrato in Spagna e in Europa. Lo ha confermato il ministero spagnolo della Sanità che ha poi parlato anche di un secondo morto. Nel Paese a oggi ci sono stati 4298 casi, il numero più alto al mondo. Si hanno informazioni su 3750 contagiati: di questi, 120 sono ricoverati in ospedale, il 3,2%, come riportato da El Mundo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato l’emergenza sanitaria internazionale per il vaiolo delle scimmie. San Francisco e lo stato di New York hanno dichiarato lo stato di emergenza perché i casi sono in continuo aumento e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, potrebbe dichiarare l’emergenza nazionale. Negli Usa sono stati confermati 4907 casi, il 40% in California e New York.

In Italia, i casi confermati sono 479 e sono collegati a viaggi all’estero. L’età mediana dei pazienti è di 37 anni in un range che va dai 20 ai 71 anni. Tra questi, le donne colpite sono tre.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Netanyahu: “Sindaco di New York nemico di Israele”
Esteri / Aggredito fuori da un locale a Barcellona: in coma 21enne italiano
Esteri / Ucraina, pioggia di droni su Mosca
Ti potrebbe interessare
Esteri / Netanyahu: “Sindaco di New York nemico di Israele”
Esteri / Aggredito fuori da un locale a Barcellona: in coma 21enne italiano
Esteri / Ucraina, pioggia di droni su Mosca
Esteri / Trump e la nuova Casa Bianca da quasi un miliardo di dollari: la maxi-ristrutturazione a spese dei contribuenti
Esteri / La nuova arma dell’Ice: in arrivo guanti capaci di infliggere scariche elettriche
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid