Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Usa 2020, Bernie Sanders: “Questa non è un’elezione tra Trump e Biden. Ma tra Trump e la democrazia”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 1 Ott. 2020 alle 12:38 Aggiornato il 1 Ott. 2020 alle 14:02
3k
Immagine di copertina

Sanders: “Questa non è un’elezione tra Trump e Biden. Ma tra Trump e la democrazia, la scienza, la sanità”

“In queste elezioni la vera sfida non è tra Trump e Biden. Ma tra Trump e la democrazia. Trump contro la scienza. Trump contro il salario minimo. Trump contro la possibilità di rendere accessibile a tutti il college. Trump contro l’assistenza sanitaria. C’è troppo in ballo”. Bernie Sanders torna a sottolineare l’importanza delle elezioni presidenziali del prossimo 3 novembre in un post Facebook. “Questa non è solo un’elezione tra Donald Trump e Joe Biden. Questa è un’elezione tra Donald Trump e la democrazia – e la democrazia deve vincere”, aveva detto il senatore del Vermont in un discorso alla George Washington University. Dopo essersi ritirato dalle primarie del Partito Democratico ad aprile, Sanders ha deciso di collaborare con Biden per formare una task force politica su questioni come l’assistenza sanitaria, l’economia e il cambiamento climatico.

bernie sanders trump

Leggi anche: 1. Il giorno in cui Trump twitterà “ho vinto” non piangiamo lacrime di coccodrillo (di Giulio Alibrandi) // 2. Elezioni Usa 2020: com’è andato il primo dibattito tv tra Donald Trump e Joe Biden // 3. Usa 2020, tutte le regole del primo dibattito tv tra Trump e Biden // 4. “Donald Trump non ha pagato le tasse per 10 anni”, lo scoop del New York Times // 5. Ecco perché queste saranno le elezioni più importanti della storia americana (di Iacopo Luzi, inviato TPI a Washington) // 6. Slogan rimasticati, insulti e un arbitro debole: il match senza il colpo del KO tra Trump e Biden (di Giampiero Gramaglia)

3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.