Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Uomo accoltella quattro persone vicino Parigi al grido di “Allah Akbar”: almeno un morto

Immagine di copertina
Gendarmi francesi Credit: Ansa

È morta una delle persone aggredite a colpi di coltello a Villejuif, nella Valle della Marna, vicino Parigi oggi, venerdì 3 gennaio. Le altre persone sono rimaste ferite, ma non sono in pericolo di vita. Lo riferisce la polizia e lo riporta il quotidiano Le Parisien.

L’assalitore gridava Allah Akbar

Alcuni testimoni hanno riferito alla radio Rtl che l’aggressore indossava una djellaba, abito tradizionale del nord Africa, e che mentre colpiva avrebbe gridato ‘Allah Akbar’. Questa versione appare anche nelle pagine di Le Figaro, mentre la televisione Bfmtv precisa che, come si apprende da fonti della Polizia, l’aggressore è stato  neutralizzato e “abbattuto”.

La prefettura di Parigi ha chiesto di evitare la zona del Parc des Hauts de Bruyères a Villejuif, alle porte della capitale francese, a causa di un’importante operazione in corso”.

I testimoni

Una abitante della banlieue Villejuif ha raccontato a Le Parisien: “Ho sentito dei colpi dal mio balcone, il signore ucciso era un uomo vicino al sindaco”.

Una ragazza ha dichiarato al quotidiano locale di “essere sotto shock per l’accaduto”. “Un lutto per tutto il paese”, ha detto un altro testimone.

***Notizia in aggiornamento

Leggi anche: 
Cosa è successo a Parigi durante l’attacco in Prefettura: 4 poliziotti sono stati uccisi, morto anche l’aggressore
Francia, forte esplosione in un panificio a Parigi: sale a 4 il bilancio delle vittime, un’italiana tra i feriti gravi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan
Esteri / Attentato fallito in Germania: scoperti droni diretti contro aerei carichi di armi destinate all’Ucraina
Esteri / Elezioni in trincea: Israele valuta seggi elettorali per i soldati a Gaza, in Libano e in Siria
Esteri / Patto Iran-Oman per riaprire Hormuz. Usa e Israele preparano nuovi raid. Escalation in Libano e Yemen