Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Tv russa: “Con missile sottomarino Poseidon Regno Unito sommerso da tsunami radioattivo alto 500 metri”

Immagine di copertina

La tv di Stato russa ha lanciato un avvertimento agghiacciante secondo cui Mosca potrebbe spazzare via il Regno Unito dalla mappa delle terre emerse con uno tsunami nucleare come ritorsione per il suo sostegno all’Ucraina.

Durante il programma che va in onda ogni  domenica in prima serata sull’emittente Rossija 1, il conduttore Dmitry Kiselyov, noto come il “portavoce di Putin”, ha illustrato agli spettatori le potenzialità del missile sottomarino Poseidon della Russia, sostenendo che possa “spazzare via per sempre il Regno Unito con uno tsunami radioattivo di 500 metri”.

Il drone nucleare “ha una testata esplosiva che può generare fino a 100 megatoni”, ha sottolineato Peskov – seimila volte superiore alla potenza della bomba sganciata su Hiroshima -, “innescando uno tsunami alto fino a 500 metri che raggiungerebbe metà dello Scafell Pike”, la montagna più alta dell’Inghilterra.

Parlando davanti a una mappa del mondo, Kiselyov ha aggiunto: “Quest’onda trasporterebbe anche altissimi livelli di radiazione. L’esplosione del siluro termonucleare vicino alla costa britannica trasformerebbe qualunque cosa si trovi sul suo passaggio in un deserto radioattivo. Vi piace questa prospettiva?”.

Kiesylov ha minacciato il Regno Unito anche con l’attacco di un Sarmat 2, l’ultimo armamento nucleare della Russia testato due settimane fa dal presidente russo Vladimir Putin. Secondo il conduttore, anche questo missile potrebbe distruggere il Paese in un unico impatto. “Il Sarmat è così potente da poter sommergere una volta per tutte l’Inghilterra”, ha detto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”