Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

In casa non c’è la connessione, studentessa si arrampica su un albero per fare l’esame online

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 18 Giu. 2020 alle 13:10
178

Studentessa resta 24 ore su un albero per fare l’esame online

Durante il lockdown imposto dal Coronavirus in diversi Paesi del mondo scuole e università sono state chiuse per contenere i contagi, gli studenti hanno seguito le lezioni a distanza online ma in tanti hanno riscontrato problemi di connessione internet. È il caso di Veveonah Mosibini, una 18enne che vive in Malesia. La giovane studentessa per seguire le lezioni e dare un esame ha dovuto posizionarsi in cima a un albero del frutteto in cui lavora insieme alla famiglia. Una situazione estrema. “Ho dovuto passare 24 ore in cima ad un albero, perché solo lì la connessione è costante. E ho anche rischiato di essere punta da una vespa killer gigante”, racconta Veveonah Mosibini in un video su YouTube. Solo arrampicata a un albero, in quel punto così alto, la connessione era stabile e per questo la studentessa universitaria si è vista costretta a costruire una sorta di tenda in cima alla pianta. Il suo coraggio e la sua intraprendenza sono stati apprezzati in tutto il mondo e il suo video è stato visto e condiviso da milioni di utenti.

Leggi anche: 1. L’emergenza Coronavirus sta mostrando che la scuola favorisce i ricchi: il grande gap tra chi può e chi non può permettersi la didattica a distanza / 2. Bestiario scolastico ai tempi del Coronavirus: la mia tragicomica esperienza con la didattica a distanza

178
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.