Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Indonesia, sesso prima del matrimonio: punita con 100 frustate in pubblico

Immagine di copertina
Credits: SIPA USA/PA

La ragazza di 22 anni e il fidanzato hanno ricevuto le percosse in uno stadio

Una ragazza e il suo fidanzato puniti con 100 frustate in Indonesia per aver fatto sesso prima del matrimonio

Una ragazza indonesiana di 22 anni è stata punita in pubblico per aver fatto sesso prima del matrimonio.

Il tragico episodio si è verificato in Indonesia, nella regione musulmana di Banda Aceh, dove vige la la legge islamica dal 2011, da quando cioè il governo centrale ha stretto un accordo di pace con il Movimento per la liberazione di Aceh, che ha imposto l’interpretazione estrema e radicale della shari’a nell’area.

Il consumo di alcol, il gioco d’azzardo, le relazioni omosessuali e il sesso prima del matrimonio sono tra i reati puniti con la fustigazione in pubblico nella regione.

La ragazza accusata di aver violato la shari’a è stata percossa con 100 frustrate insieme al fidanzato in uno stadio. Un rotocalco britannico ha pubblicato le immagini dell’esecuzione, in cui si vede la ragazza gemere e implorare pietà a chi la stava frustando.

Anche un ragazzo di 19 anni è stato frustato per lo stesso motivo nell’ambito della stessa manifestazione religiosa.

Banda Aceh è l’unica regione in Indonesia che impone le percosse per punizione e, per quanto i gruppi per i diritti umani abbiano definito la fustigazione una barbarie, questa pratica ha un ampio sostegno tra i fedeli che risiedono nella regione, che sono circa cinque milioni.

Persino il presidente indonesiano Joko Widodo ha chiesto di porre fine a questo tipo di punizione in pubblico, ma in diverse province dell’area l’interpretazione estrema dell’islam si fa sempre più diffusa.

In Indonesia è stata respinta una petizione per criminalizzare il sesso fuori dal matrimonio
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”