Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Lui scarica Tinder e lei lo colpisce 26 volte con una spada da samurai

Immagine di copertina

La spada l'ha comprata al centro commerciale

Emily Javier, una ragazza di 31 anni di Camas, nello stato di Washington, ha tentato di uccidere il fidanzato Alex Lovell, 30 anni, con una spada da samurai il 3 marzo 2018.

A scatenare l’ira è stata gelosia, la donna ha infatti trovato sul cellulare dell’uomo l’app di Tinder e lo ha pugnato 26 volte. La spada l’ha comprata al centro commerciale.

È stata lei che si è poi immediatamente pentita e ha chiamato la polizia e l’ambulanza. Il gesto folle è costato caro alla ragazza che ora dovrà stare in carcere per i prossimi 19 anni.

Quello che ha sconvolto i giudici è stata la premeditazione del gesto di Emily Javier. La donna ha aspettato che il fidanzato si addormentasse per colpirlo con la spada samurai che aveva nascosto di fianco al letto.

“Il suo sguardo mi ha spaventato”, aveva raccontato il ragazzo in un’intervista, “Le ho detto che l’amavo, che doveva chiamare la polizia, altrimenti sarei morto”. A quel punto la ragazza era tornata in sé e ha chiamato il 911 dicendo: “Ho colpito il mio ragazzo con una spada, credo sia morto”.

Arrivati sul posto gli agenti hanno trovato il ragazzo in una pozza di sangue, ma ancora vivo. “Non avevo certo il tempo di parlare con un’altra ragazza”, ma lei “Ovviamente voleva fossi solo suo”.

Ricoverato d’urgenza in ospedale, l’uomo era in gravi condizioni. L’indice, il medio e l’anulare della mano quasi staccati e segni su piedi e ginocchia. Alex Lovell ha subito sei interventi chirurgici, per sempre avrà quei segni sul suo corpo.

Lunedì 11 marzo 2019 in aula la ragazza ha dichiarato: “Vorrei poter tornare indietro ogni giorno e cambiare quello che ho fatto”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Ti potrebbe interessare
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”