Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Rimpasto di governo nella Repubblica centroafricana attraversata da violenze inter-religiose

Immagine di copertina

In vista delle elezioni del 13 dicembre il presidente ad interim cerca di mediare tra le diverse fazioni

Il presidente ad interim della Repubblica Centrafricana, Catherine Samba Panza, ha rimosso i ministri della Difesa, dell’Interno e della Giustizia.

La presidente Samba Panza avrebbe preso la decisione dopo settimane di consultazioni iniziate per porre fine alle violenze inter-religiose scoppiate a fine settembre nella capitale Bangui. Gli scontri tra cristiani e musulmani hanno portato alla morte di 77 persone.

Nella giornata di giovedì 29 ottobre la commissione elettorale centrafricana aveva comunicato alle Nazioni unite che le elezioni presidenziali e parlamentari si terranno il 13 dicembre 2015.

Il Paese sta attraversando forti violenze inter-religiose dal 2013 e una missione di pace delle Nazioni Unite è attualmente in corso.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Netanyahu: “Sindaco di New York nemico di Israele”
Esteri / Aggredito fuori da un locale a Barcellona: in coma 21enne italiano
Esteri / Ucraina, pioggia di droni su Mosca
Ti potrebbe interessare
Esteri / Netanyahu: “Sindaco di New York nemico di Israele”
Esteri / Aggredito fuori da un locale a Barcellona: in coma 21enne italiano
Esteri / Ucraina, pioggia di droni su Mosca
Esteri / Trump e la nuova Casa Bianca da quasi un miliardo di dollari: la maxi-ristrutturazione a spese dei contribuenti
Esteri / La nuova arma dell’Ice: in arrivo guanti capaci di infliggere scariche elettriche
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid