Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La ragazza che si è inventata 15 volte di essere stata stuprata

Immagine di copertina

Dal 2010 Jemma Beale ha più volte testimoniato il falso ai danni di 15 uomini accusandoli di averla violentata in diversi episodi. Le sue accuse hanno portato all'arresto di un uomo completamente innocente

Una ragazza britannica di Hounslow, un quartiere di Londra, di nome Jemma Beale è finita sotto processo per aver accusato di stupro 15 uomini e per aver depistato le indagini della polizia che si è occupata dei vari casi.

La 25enne ha lanciato false accuse di violenza sessuale ai danni di 15 uomini, portando all’arresto di uno di loro, Maham Cassim, finito in prigione ingiustamente nel 2012 con una condanna a sette anni.

La donna, nel corso di un processo del 2010, aveva affermato di essere stata violentata da Cassim sostenendo che l’uomo le aveva praticato violenza dopo averle dato un passaggio a casa. 

Il 7 luglio, dopo un dibattito durato sei settimane, Jemma Beale è stata dichiarata colpevole di falsa testimonianza ed è stata identificata come “bugiarda seriale”.

I detective hanno cominciato a indagare sulla donna nel dicembre del 2013, dopo che una sua ex compagna aveva lanciato l’allarme sulle false affermazioni della donna che avevano condotto all’arresto di Cassim.

Dalle indagini sono emerse discrepanze e irregolarità nei racconti di Beale che hanno alimentato i sospetti sulla veridicità delle sue accuse nei confronti dei tanti uomini incriminati.

“Le false testimonianze della donna hanno creato enormi problemi alle indagini della polizia e hanno portato alla carcerazione di un uomo completamente innocente”, ha dichiarato il detective Sergeant Kevin Lynott che ha condotto le indagini.

“Le motivazioni che hanno condotto la donna a testimoniare il falso con accuse così gravi possono ricondursi a ragioni economiche per gli indennizzi finanziari ottenuti o per il desiderio di attenzione da parte della famiglia e delle partner”, ha proseguito Lynott.

Jemma Beale è stata messa in custodia cautelare e il 24 agosto dovrà subire il processo.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa