Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un fotoreporter messicano è stato trovato morto

Immagine di copertina

Rubén Espinosa aveva 31 anni e collaborava con il settimanale messicano Proceso. Proveniva da uno stato in Messico in cui, dal 2011, sono stati uccisi almeno 11 reporter

Un fotoreporter messicano è stato brutalmente assassinato in seguito a un omicidio plurimo. Rubén Espinosa è stato trovato morto nel suo appartamento a Città del Messico insieme ad altre quattro donne.

Tutti e cinque hanno subìto ferite da arma da fuoco alla testa, riporta la BbcLe quattro donne avevano rispettivamente 40, 32, 28 e 18 anni.

Secondo gli investigatori, tre di queste sarebbero state anche violentate.

Espinosa aveva 31 anni e collaborava con il settimanale messicano di giornalismo investigativo Proceso, tra gli altri.

Secondo quanto riferito da alcuni giornalisti del settimanale Proceso, in passato Espinosa era stato aggredito all’esterno della sua abitazione. Per questo aveva deciso di lasciare lo stato messicano di Veracruz, nel sudest del Paese.

Il Committee to Protect Journalists, un’organizzazione indipendente no-profit che promuove la libertà di stampa nel mondo con sede a New York, riporta che nello stato messicano di Veracruz sono stati uccisi almeno undici reporter dal 2011, e l’assassinio più recente risale a circa un mese fa.

(Nella foto qui sotto: colleghi e amici del fotoreporter messicano Rubén Espinosa con le macchine fotografiche tenute simbolicamente in mano davanti alla sua bara. Credit: Alfredo Estrella) 


Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa