Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Brasile: madre strangola il figlio di 11 anni perché continuava a giocare con il cellulare

Immagine di copertina

Madre strangola il figlio di 11 anni perché continuava a giocare con il cellulare

Strangola il figlio di 11 anni perché continuava a giocare con il cellulare nonostante fosse notte fonda: con questa motivazione una madre si è resa protagonista di un orrendo delitto. Il crimine, avvenuto in Brasile, risale a un paio di mesi fa, ma la notizia è emersa solamente ora dopo che, il 2 luglio scorso, la polizia brasiliana ha formalmente accusato la donna dell’omicidio del figlio. Secondo quanto ricostruito, la vicenda è iniziata lo scorso maggio, quando del piccolo Rafael, questo il nome della vittima, si sono perse completamente le tracce. Inizialmente la mamma, Alexandra Dougokenski, 33enne divorziata, ha dichiarato che il figlio si era allontanato spontaneamente da casa dopo una discussione.

Gli investigatori, quindi, hanno lanciato una vasta ricerca, con l’aiuto di cani da fiuto, familiari e amici, nella foresta vicino alla casa di famiglia a Planato, nello stato del Rio Grande do Sul. Qualche giorno dopo, però, la madre, che “non poteva più vivere con la menzogna”, ha confessato l’orrendo crimine, ammettendo di aver strangolato il figlio con un vestito intorno al collo. La motivazione? Il piccolo continuava a giocare con il cellulare di notte, disturbando la sue quiete. Dopo la confessione, il cadavere dell’11enne è stato ritrovato nei pressi del garage del vicino di casa della donna.

Leggi anche: 1. Colombia: si avvicinano a un’autocisterna ribaltata per rubare la benzina, ma il tir esplode e fa una strage / 2. Pakistan: 24enne incinta torturata e uccisa dal marito e dal cognato. Il corpo mutilato è stato ritrovato lungo una strada / 3. Usa, pallottola vagante uccide bambina di 8 anni durante manifestazione Black Lives Matter

Ti potrebbe interessare
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”
Esteri / Iran, Ucraina, Gaza, IA, Donald Trump all’Assemblea dell’Onu: “Io agisco, gli altri parlano”