Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il killer più famoso del Canada cerca moglie su un sito d’incontri: “Esco nel 2089”

Immagine di copertina
Justin Bourque dopo il suo arresto

Uno degli assassini più noti del Canada – tre poliziotti canadesi uccisi e due feriti – si è iscritto a un sito di incontri online in cui si descrive come “un colletto blu con la passione per la musica”.

Si tratta di Justin Bourque che sta scontando una condanna a vita senza possibilità di libertà condizionata per 75 anni per la sua follia omicida scatenata nel 2014 a Moncton con l’intento di scatenare una rivolta contro lo stato.

“Sono single e cerco qualcuno con cui stare”, le parole scritte da Bourque sul suo profilo pubblicato sul sito Canadian Inmates Connect. Inoltre il detenuto ha precisato la sua data d’uscita dal carcere: il 2089. Non proprio domani…

Un annuncio che ha acceso i riflettori sul sito che mira a mettere in contatto i detenuti single con potenziali compagni o compagne presenti all’esterno. Persone da frequentare una volta scaduta la pena.

Melissa Fazzina, che gestisce il sito, ha precisato: “Ho visto quanto sia importante questo servizio che permette alle persone che sono in carcere di avere contatti con il mondo esterno – le sue parole -. Fa molto per cambiare le loro vite in meglio mentre sono dentro la prigione e spesso quando escono”. Se escono.

Ma torniamo a Bourque. L’assassino ha parlato di se nel suo profilo: gli piacciono la televisione e i film, e cerca donne con cui corrispondere. “Quindi mandami una lettera e una foto o due e vedremo come andrà”, ha scritto.

Lettere non chat dato che il sito non permette ai detenuti delle carceri canadesi di chattare con l’esterno. Cosa tra l’altro impossibile per la sicurezza e per la mancanza di internet.

L’unico modo per avere contatti con i detenuti è tramite lettere cartacee che vengono controllate dalle guardie carcerarie. E poi… se son rose, fioriranno.can

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta