Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

“Stuprate Greta Thunberg”: azienda petrolifera diffonde adesivi shock con la 17enne violentata

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 2 Mar. 2020 alle 10:20 Aggiornato il 2 Mar. 2020 alle 10:49
92k
Immagine di copertina
Greta Thunberg

“Greta senza vestiti violentata da un uomo che la prende per le trecce”: l’immagine shock

Non c’è limite al peggio. E l’immagine aberrante diffusa da un’azienda petrolifera contro Greta Thunberg ne è la dimostrazione. Nell’adesivo la giovane attivista per il clima è rappresentata senza vestiti, di spalle, il suo nome è stampato sulla schiena nuda, come un marchio. E un uomo la afferra per le trecce da dietro e la violenta. Il ribrezzo verso questa immagine è naturale.

Nello sticker viene messa in scena la violenza carnale su una minorenne. Sì, perché anche se siamo abituati a vedere Greta Thunberg tra i grandi che batte i pugni sui tavoli dei capi di Stato per difendere il nostro ambiente, non dobbiamo dimenticarci della sua età. Si tratta di una ragazzina, minorenne, di soli 17 anni.

Nell’immagine compare la dicitura “X-Site Energy Services“. “L’adesivo è stato distribuito come materiale promozionale da attaccare sugli elmetti”, ha spiegato un lavoratore dell’azienda petrolifera all’HuffPost Canada.

Al direttore generale dell’azienda X-Site, Doug Sparrow, è stato chiesto se fosse a conoscenza dell’adesivo contro Greta Thunberg che sembra raffigurare lo stupro di un minore. Il general manager ha risposto di esserne consapevole e la sua risposta è stata: “Non è una bambina, ha 17 anni”.

Il direttore generale dell’azienda petrolifera, quindi, non ha ritrattato nulla di quanto gli è stato contestato, ma anzi: si è detto consapevole dell’esistenza di questo violento sticker contro l’ambientalista svedese.

greta thunberg

La risposta di Greta Thunberg: “Poverini, sono disperati”

Greta ha risposto all’immagine direttamente su Twitter: “Stanno diventando sempre più disperati. Questo dimostra che stiamo vincendo”.

Greta è la persona dell’anno del TIME / VIDEO 

Leggi anche:

Il discorso di Greta Thunberg alla COP25: “Siamo noi la speranza nella lotta ai cambiamenti climatici. Non i governi, ma le persone”

92k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.