Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Lo studente che ha acquistato il dominio di Google per 12 dollari

Immagine di copertina

A causa di un errore del colosso statunitense, un uomo è riuscito provvisoriamente ad acquistare il dominio google.com per soli 12 dollari

Uno studente del Babson College, nello stato americano del Massachusetts, ha acquistato per 12 dollari il dominio di una delle società più famose del mondo, Google. 

Da quanto ha raccontato in un post pubblicato sulla sua pagina LinkedIn, Sanmay Ved, stava consultando Google Domains, il servizio offerto da Google per la registrazione dei domini online, quando si è imbattuto in una scoperta apparentemente poco probabile: google.com, il principale dominio del colosso statunitense di internet, era in vendita per soli 12 dollari.

Estasiato da quanto era scritto sul monitor del suo computer ha aggiunto immediatamente il dominio nel suo carrello e ha proceduto con l’acquisto. Così, è diventato il proprietario, anche se per poco, di uno dei domini più celebri al mondo. 

A illuderlo ulteriormente, sono arrivati l’addebitamento della sua carta di credito e altri messaggi che sembravano confermare in tutto e per tutto l’esito positivo dell’acquisto. Ma dopo alcuni istanti di euforia è arrivata la notifica di Google Domains che informava Ved della cancellazione del suo acquisto. 

A differenza di quanto successe nel 2003 alla Microsoft che non fu in grado di recuperare subito il suo dominio in un incidente del tutto simile, Google è riuscita facilmente a ritrasferire la proprietà a se stessa, essendo detentrice dei servizi che Ved aveva utilizzato per il suo acquisto.   

Ti potrebbe interessare
Esteri / “Il silenzio dall’Iran è assordante. Espellete gli ambasciatori”: l’appello di due esuli a TPI
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Ti potrebbe interessare
Esteri / “Il silenzio dall’Iran è assordante. Espellete gli ambasciatori”: l’appello di due esuli a TPI
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Esteri / Forze speciali dell’Ice sparano e uccidono una donna a Minneapolis
Esteri / Il Wall Street Journal: “Gli Usa vogliono comprare la Groenlandia, non invaderla”
Esteri / Strage di Crans-Montana, chi sono le sei vittime italiane
Esteri / Trump minaccia la Groenlandia: “Ci serve per motivi di difesa”
Esteri / Venezuela – Usa, le ultime notizie in diretta. Trump: “Abbiamo l’accesso al petrolio”. Maduro e la moglie in tribunale
Esteri / Venezuela, attacco americano a Caracas. Trump: “Abbiamo catturato Maduro e la moglie”. Forti esplosioni e aerei a bassa quota: “Colpite basi militari”